Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Martedìsera: il 26 giugno il via alla serie

22 Giugno 2018

author:

Merano. Martedìsera: il 26 giugno il via alla serie

“The Summer is Magic” titolo del primo appuntamento.

Puntuale con l’esplosione dell’estate, torna ad animare il centro cittadino la frizzante serie dei Martesera, appuntamento fra i più amati e frequentati dai meranesi e dagli ospiti della città. La rassegna è organizzata dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor.
Il 26 giugno (ore 20-23) si festeggia l’apertura della tredicesima stagione che si articolerà in otto serate, ciascuna con un leitmotiv: si parte con “The Summer is Magic”. La musica sarà anche quest’anno protagonista con otto postazioni musicali in ciascuna data; la cornice è fatta di un mercatino (sempre dalle 19), dell’intrattenimento per i bambini e, di volta in volta, di spettacoli, sfilate e altre attrazioni,
Inoltre, tutti i Martesera il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

The Summer is Magic – 26 giugno

“The Summer is Magic” cantavano i Playahitty nel 1994 celebrando la magia dell’estate, quando inevitabilmente scoppia la voglia di mare. In tutte le sue versioni. Per questo tra le proposte musicali della serata d’apertura, sulla terrazza del Kurhaus (Lungo Passirio) suona un’orchestra romagnola, un grande classico per tutti coloro che amano esibirsi nel ballo liscio e nei balli di gruppo tipici di un territorio sinonimo di vacanza ed estate.
Altro elemento è la spiaggia. Durante la serata alcuni artisti creano disegni e sculture con la sabbia, mentre in piazza della Rena va in scena una sfilata, a cura di Mia Lingerie, che presenta una collezioni moda – estate 2018 di costumi e copricostumi.
Gli otto palcoscenici musicali celebrano diversi generi. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro è di scena il Gary Trio, al Bistro Liszt la Sopa Latina Band, presso il Kurhaus l’Orchestra Rossano & Anna, in zona ponte della Posta il gruppo The Clutch. Nik Lee & The Marcos animano la parte superiore di corso Libertà che nelle vicinanze di piazza Teatro attende i Red Funk Connection. Nel mezzo, in via Cassa di Risparmio, The Straight Flush in concerto mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio al Duo Fantasy.

I Martesera 2018 a Merano proseguiranno nelle seguenti date e con i seguenti temi:

  • 03.07 – Ever-Green
  • 10.07 – Artisti sotto le stelle
  • 17.07 – Na sdorovje!
  • 24.07 – Olimpiadi del divertimento
  • 31.07 – Made in Südtirol
  • 07.08 – In vetta
  • 14.08 – Notte di fuoco

Foto/c-Alex Filz.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *