Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “DürerPrintStudio”, grande successo per il laboratorio di grafica

5 Giugno 2018

author:

Merano. “DürerPrintStudio”, grande successo per il laboratorio di grafica

Nell’ambito della mostra delle opere di Albrecht Dürer ospitata nelle sale del Castello Principesco si è svolta – dal 29 al 31 maggio e a cura del Palais Mamming Museum – un laboratorio di grafica al quale hanno partecipato duecento giovani delle scuole media e superiori meranesi.

L’iniziativa “DürerPrintStudio”, svoltasi all’interno del maniero nell’arco di tre giornate e ispirata alle incisioni originali di Albrecht Dürer in mostra presso il Castello Principesco, ha offerto a scolari e studenti la possibilità di sperimentare tecniche di incisione del periodo rinascimentale e di realizzare proprie opere. I giovani hanno partecipato a questo progetto con grande entusiasmo avvicinandosi in modo creativo alle opere di Dürer.
Dando vita al laboratorio di grafica il Palais Mamming ha confermato ancora una volta di essere un partner innovativo per il mondo scolastico e in grado di trasmettere ai giovani nuove importanti conoscenze. In autunno, con l’inizio dell’anno scolastico 2018/19, il team del Palais Mamming ha in serbo nuove interessanti proposte incentrate sulla storia cittadina e dedicate specificatamente alle classi meranesi.

Foto/c-Hannes Egger.