Cultura & Società Ultime Notizie

Conferenza sulle opportunità della digitalizzazione a Merano

5 Giugno 2018

author:

Conferenza sulle opportunità della digitalizzazione a Merano

Mercoledì 6 giugno il professor Kurt Matzler terrà a Merano una conferenza sulle opportunità della digitalizzazione. L’evento è in programma alle ore 18 presso il Centro per la cultura di via Cavour 1.

Il trend della globalizzazione e l’evoluzione dei metodi di lavoro modificano la vita e l’attività quotidiana delle imprese con una rapidità impressionante. Big data, robotica, stampa 3D e realtà virtuali rivoluzioneranno interi ambiti commerciali. Diventa quindi fondamentale per ogni impresa comprendere questi sviluppi e reagire di conseguenza. Nella sua conferenza, prevista il 6 giugno dal titolo „Digitale Disruption: come le imprese possono sfruttare le opportunità della digitalizzazione“, il professore universitario Kurt Matzler spiegherà come le imprese possono attrezzarsi per affrontare al meglio l’era digitale.
Accanto a Matzler ci sarà anche Simon Sparber, un giovane start-upper di Merano che riferirà della sua personale esperienza e delle sfide che ha dovuto affrontare come fondatore di Angles90. A salutare i presenti saranno il sindaco Paul Rösch e l’assessore all’innovazione Diego Zanella. La serata è organizzata da MESTECH (Meran/o Smart Tech Community), un progetto che di propone di promuovere la forza innovativa di imprese, startups e istituzioni nel Meranese.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *