Cultura & Società Ultime Notizie

Bressanone. oew cerca compagni di squadra

5 Giugno 2018

author:

Bressanone. oew cerca compagni di squadra

L’oew-Organizzazione per Un mondo solidale di Bressanone invita i giovani che hanno lasciato gli studi superiori o universitari a prestare servizio civile.

Proprio mentre in Russia sta per cominciare il Campionate mondiale di calcio, l’oew-Organizzazione per Un mondo solidale di Bressanone cerca futuri*e compagni*e di squadra per completare il suo team. Fischio d’inizio della prestazione di servizio civile: 1 ottobre 2018 con termine di candidatura a metà luglio. I giovani maggiorenni, bilingui e non, fino ai 28 anni, hanno la possibilità di prestare servizio civile per otto o dodici mesi. Saranno impegnati con il giornale di strada zebra. che l’oew distribuisce da quattro anni e mezzo e collaboreranno con l’organizzazione. L’impegno presso l’oew prevede un carico lavorativo di 30 ore settimanali, assicurazione e paga mensile di 450 euro. Viene richiesta buona capacità comunicativa.

Fino al 12 agosto i giovani di età compresa tra i 18 e il 28 anni hanno la possibilità di candidarsi al Sevizio Civile presso l’oew. La principale mansione dei giovani interessati sarà zebra., il primo e unico giornale di strada dell’Alto Adige redatto mensilmente. La redazione del giornale è composta da 50 volontari alcuni dei quali con un passato legato alla migrazione. Come contenuto, il giornale di strada tratta temi legati alla collaborazione in Alto Adige, ai progetti internazionali, ai tirocini nel sud del mondo e alle forme economiche e commerciali alternative ed eque. Il giovane interessato si immergerà nei diversi processi lavorativi legati alla realizzazione di zebra.: dalla distribuzione attraverso scambi con i venditori e le venditrici, al controllo degli indicatori di vendita e alle riunioni di redazione fino al contributo personale al giornale.
In base all’interesse che verrà dimostrato e al bisogno, il giovane interessato al servizio civile potrà inoltre lavorare assieme a l’oew in diversi altri progetti, contribuire alla realizzazione di programmi di educazione e di eventi oppure cooperare con la biblioteca tematica.
Sono richieste capacità di lavoro autonomo, interesse per il giornalismo, buone capacità di comunicazione, empatia e ottime abilità di interazione con il pubblico. Colui che presterà servizio civile verrà assicurato, riceverà il pranzo, e verrà stipendiato mensilmente (450 euro).

L‘inizio del servizio civile è previsto per il 1 ottobre, le candidature possono essere inviate per email a Matthäus Kircher (matthaeus.kircher@oew.org).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *