Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Un’ottica di sostenibilità e di green economy, Fielmann sostiene il Grieserhof

25 Giugno 2018

author:

Bolzano. Un’ottica di sostenibilità e di green economy, Fielmann sostiene il Grieserhof

Un albero è il simbolo della vita e gli investimenti nella tutela della natura sono investimenti nel futuro. Fielmann, azienda tedesca di occhiali si impegna nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente, è mecenate culturale nella scienza e nella ricerca.

Tre anni fa Fielmann ha aperto la sua prima sede a Bolzano. Ogni anno, la casa madre dell’azienda pianta un albero per ciascun collaboratore, finora sono oltre un milione. Una tradizione che segue anche il direttore generale per la regione Massimo Podini, iniziando pochi anni fa nel giardino dell’asilo di San Giacomo.
Per l’allestimento del parco al Grieserhof l’azienda Fielmann ha messo a disposizione 7.500 Euro. “Questo contributo generoso ci ha permesso di piantare un grande numero di alberi” conferma il presidente della Fondazione S. Elisabetta Christian Klotzner. Con grande orgoglio il presidente stesso, poi il 22 giugno ha accompagnato in un sopralluogo il direttivo dell’azienda Fielmann mostrando il nuovo centro per anziani e un parco accogliente e ben allestito. “Ogni albero piantato è un gesto del bene, che è ipoteca su un domani buono” spiega Massimo Podini, affezionato anche dal concetto abitativo per la terza età, moderno e innovativo.
Il parco è aperto al pubblico giornalmente dalle ore 8 alle ore 17.