Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. L’Associazione Campi giochi e ricreazione VKE e le sue iniziative per l’estate

7 Giugno 2018

author:

Bolzano. L’Associazione Campi giochi e ricreazione VKE e le sue iniziative per l’estate

Da oltre 40 anni il VKE organizza un progetto estivo che permette ai bambini di età compresa fra 6 e 11 anni di giocare insieme e godere del bosco in un area sicura e protetta dalle montagne a pochi minuti da Bolzano. Ancora posti disponibili per partecipare a questa iniziativa, che si svolge dal 30.07 al 31.08.2018 al Colle di Bolzano.
L’organizzazione prevede l’attivazione di tre punti di incontro al mattino per l’accoglienza dei bambini. Alle ore 9 a Bolzano in piazza Walther, presso CasaGioco VKE BZ1 al parco Mignone e CasaGioco VKE BZ2 in via Parma 8/E. Con un piccolo sovrapprezzo è offerta la possibilità di accoglienza ogni mattina, già a partire dalle ore 7.30 alle ore 8.30, presso la CasaGioco VKE BZ 2 in via Parma 8E.
Dalle 9.30 in poi i giovani ospiti, accompagnati da animatori qualificati, saliranno con la funivia al Colle di Bolzano.
Lì comincia un ricco e avventuroso programma, nella natura, nell’arte, nel gioco e una volta a settimana arriverà lo Spielbus. Verranno realizzati oggetti e giochi con il materiale che la natura offre, divertenti tornei e non mancheranno momenti di svago e relax.
Il VKE mette a disposizione dei bambini un pasto caldo, frutta fresca e acqua da bere in abbondanza durante tutta la giornata. In caso di pioggia e maltempo i bambini resteranno nella CasaGioco VKE BZ1 al parco Mignone.