Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, Laives. Matinèe per “l’accoglienza” dei più fragili e non solo

7 Giugno 2018

author:

Bolzano, Laives. Matinèe per “l’accoglienza” dei più fragili e non solo

Doppio appuntamento a Laives da non perdere sabato 9 giugno nella stessa location. Il “Matinèe” della Comunità Murialdo e il Mercato Bio-Eco “dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA” dei Gruppi d’acquisto di prodotti Eco-Sostenibili presso il prato della Comunità Murialdo e l’antistante piazzale interno del Centro don Bosco. Due proposte che propongono un cambiamento di prospettiva verso l’accoglienza e l’ ecosostenibilità degli acquisti.
La Comunità Murialdo apre le porte con un momento di festa per condividere e sostenere i progetti di accoglienza rivolti ai minori del nostro territorio che vengono portati avanti dal 1984. Parteciperanno il duo “MIA AND THE LOTO” composto dalla voce di Anni Pasqualotto e dall’arpa di Francesca Bolognese ad allietare l’incontro con la loro musica.
I Gruppi d’acquisto solidale (GAS) portano in piazza i produttori perché si impari a comprare vero bio e non solo prodotti marchiati. Produttori con i quali sono stati costruiti rapporti di fiducia e collaborazione “che rispettano le persone (lavoratori pagati degnamente) e rispettano l’ambiente (prodotti Bio). Non basta il logo per essere sicuri di acquistare bio” affermano con soddisfazione i membri della Comunità Murialdo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *