Cultura & Società Salute Ultime Notizie

Bolzano. “Estate da brivido”, scatta il piano anziani

29 Giugno 2018

author:

Bolzano. “Estate da brivido”, scatta il piano anziani

Il bollettino meteo segnala gran caldo, oltre i 30 gradi, in questo fine settimana anche a Bolzano. Scatta dunque il piano “Un’ Estate da Brivido promosso per assicurare agli anziani un po’ di refrigerio nelle torride giornate estive.
 Anche per quest’anno il Comune di Bolzano, l’Azienda Servizi Sociali e una rete di associazioni cittadine hanno definito il piano di intervento, già operativo, per promuovere e sostenere azioni di prevenzione, aiuto e ascolto rivolte alle persone anziane.
Il centro di degenza Villa Europa in via Milano 147, da sabato 30 giugno a lunedì 2 luglio metterà a disposizione locali e spazi opportunamente climatizzati. Saranno organizzate interessanti iniziative d’intrattenimento e vi sarà la possibilità di consumare – a pagamento -il pasto di mezzogiorno.
Il numero di emergenza al quale rivolgersi anche per utilizzare un servizio di trasporto gratuito da e per Villa Europa, gestito in collaborazione con la Croce Rossa è 366 588 90 66. Riferimento rimane in ogni caso il medico di famiglia o, in caso di urgenza, il servizio di pronto intervento del 118.