sindacale Ultime Notizie

Bolzano. Congresso nazionale Uil, riconfermato Barbagallo, i bolzanini Senesi e Serafini in consiglio nazionale.

25 Giugno 2018

author:

Bolzano. Congresso nazionale Uil, riconfermato Barbagallo, i bolzanini Senesi e Serafini in consiglio nazionale.

Mercato del lavoro e lavoro precario, nuova regolamentazione del lavoro a tempo determinato, il sistema pensionistico più flessibile, la sicurezza sul lavoro, rilancio dei sistemi industriale ed agricolo, Impresa 4.0 e riduzione tasse i temi discussi.
Il 21, 22 e 23 giugno 2014, con lo slogan”Con EqUILibrio nella direzione giusta”si è svolto a Roma, presso Roma Convention Center La Nuvole – EUR il 17 Congresso Nazionale della UIL.
Al centro del dibattito e delle proposte scaturite dal Congresso, il Mercato del lavoro con il superamento del lavoro precario, in particolare rivendicando una nuova regolamentazione del lavoro a tempo determinato, il sistema pensionistico con più flessibilità in uscita a 63 anni, la sicurezza sul lavoro, il rilancio dei sistemi industriale ed agricolo, Impresa 4.0 e la riduzione delle tasse.
Tre uomini e tre donne sono i componenti della nuova Segreteria Confederale Nazionale della UIL, oltre al riconfermato Carmelo Barbagallo, fanno parte: Pierpaolo Bombardieri, Antonio Foccillo, Domenico Proietti, Tiziana Bocchi, Silvana Roseto e la new entry Ivana Veronese, oltre al Tesoriere Benedetto Attili.
A far parte dell’Assemblea Nazionale UIL sono stati eletti per la UIL-SGK Alto Adige Südtirol: Toni Serafini, Christian Troger, Maurizio D’Aurelio, Elga Lorenzetto, Walter Largher, Maria Paola Manovali, Artan Mullaymeri, Anna Santomasi, Laura Senesi e Danilo Tomasini. Nel Consiglio Nazionale sono stati eletti Laura Senesi e Toni Serafini. Toni Serafini è stato eletto anche componente l’Esecutivo Nazionale UIL, che è l’organo di direzione della politica sindacale.