Sport Ultime Notizie

Bolzano. Calcio, i biancorossi domenica a Cosenza si giocano la finale per la Serie B

8 Giugno 2018

author:

Bolzano. Calcio, i biancorossi domenica a Cosenza si giocano la finale per la Serie B

Per passare il turno i biancorossi hanno a disposizione due risultati su tre.
A distanza di appena quattro giorni dal primo round, andato in scena mercoledì sera a Bolzano allo stadio Druso dove i biancorossi hanno conquistato una vittoria in extremis grazie al gol del definitivo 1-0 messo a segno da Michael Cia, il Südtirol torna in campo già questa domenica, 10 giugno, allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” di Cosenza (calcio d’inizio alle ore 20.30, con diretta tv su Rai Sport) per la gara di ritorno delle semifinali playoff di serie C. In palio, evidentemente, l’accesso alla finalissima per la promozione in serie B, in programma sabato 16 giugno a Pescara. Forte dell’1-0 dell’andata, per qualificarsi il Südtirol ha a disposizione due risultati su tre.
In trasferta la squadra di mister Zanetti non perde da inizio aprile, dal giorno di Pasquetta, quando venne sconfitta per 2-1 dalla Reggiana al Mapei Stadium su calcio di rigore al 94’.
Nella gara di mercoledì sera al Druso, Daniel Offredi ha messo a referto il 18esimo “clean sheet” stagionale in 37 partite fra campionato e playoff, mantenendo la propria porta inviolata in due delle tre gare sin qui disputate ai playoff.
Capitan Fink e compagni sono in serie utile da sette partite, nelle quali hanno conquistato sei vittorie, le prime quattro a fine campionato, e un pareggio (quello della gara d’andata dei quarti di finale dei playoff, a Viterbo).
In casa il Cosenza è imbattuto da cinque partite, nelle quali ha conquistato quattro vittorie (di cui tre ai playoff) e un pareggio.
Allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” il Cosenza potrà contare sulla spinta di circa 20mila tifosi, record stagionale.

Foto. Il gol di Michael Cia nella gara di andata

(photos credit: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *