Arte Ultime Notizie

Bolzano, “ART’è donna”, l’iniziativa che sostiene le giovani artiste

29 Giugno 2018

author:

Bolzano, “ART’è donna”, l’iniziativa che sostiene le giovani artiste

Una chance per dieci giovani artiste di esporre le proprie opere grazie alla Città di Bolzano.
L’iniziativa nata per sostenere e promuovere giovani donne under 35, che si esprimono attraverso diverse discipline artistiche quali la pittura, la fotografia oppure la grafica si ripeterà anche nel 2019. La prossima edizione è alle porte e le giovani artiste interessate possono iscriversi entro fine agosto.
Nel foyer del Comune di Bolzano da ottobre 2018 a maggio 2019 saranno ospitate gratuitamente le mostre personali delle partecipanti, mentre nel mese di giugno 2019 tutte insieme concluderanno il progetto con una mostra collettiva.
Possono partecipare all’iniziativa dieci giovani creative under 35 residenti in provincia di Bolzano o domiciliate a Bolzano per motivi di studio e/o lavoro, interessate ad esporre opere di pittura – qualsiasi tecnica – di fotografia o di grafica – anche tecnica digitale- La domanda d’iscrizione con una lettera motivazionale va presentata via mail (donna.frau@comune.bolzano.it) o fax (0471.997548) al Comune di Bolzano – Ufficio Donna. Termine per l’iscrizione: 31 agosto 2018. Le iscrizioni verranno comunque chiuse, eventualmente anche prima della scadenza del termine, al raggiungimento delle 10 adesioni. Quindi conviene affrettarsi.

In foto, opera di Luisa Del Fabro