Sport Ultime Notizie

Bike Night, da Bolzano a Villabassa

23 Giugno 2018

author:

Bike Night, da Bolzano a Villabassa

Una notte speciale in bici nel Sudtirolo.

Per chi non è spaventato dal buio, per chi non si è mai spinto così lontano o non l’ha mai fatto di notte: Bike Night è l’evento in bici organizzato da Witoor che coinvolge tutti e sta per tornare a illuminare le notti dell’estate italiana. La quinta edizione del tour delle pedalate notturne sulle più belle piste ciclabili del nostro paese torna ancora in Alto Adige, venerdì 29 giugno, con un percorso tutto nuovo, da Bolzano fino a Villabassa. Sarà la seconda tappa del tour che parte da Ferrara e passerà anche per Milano, Udine, Verona e nelle Marche: sei tappe su sei percorsi diversi per un’esperienza in bici unica e innovativa, con quasi tremila partecipanti nel 2017.

Programma

Partenza a mezzanotte, arrivo all’alba. Distanza: 102km, percorso su piste ciclabili. Tratto Varna/Novacella – Schiaves previsto sulla SS49 (vecchia strada della Val Pusteria) chiusa al traffico veicolare (procedura chiusura in atto).
Dalla città alla natura, si pedala tutti insieme senza ordine d’arrivo.

Servizi offerti

Iscrizione online, Gadget, Villaggio partenza, Servizio navetta di rientro, Noleggio bici e casco, Trasporto bagagli, Ristori e colazione, Assistenza meccanica e medica

Iscrizioni

Le iscrizioni al prezzo speciale di 25€ sono aperte fino a domenica 24 giugno: online su www.bikenight.it o presso i punti officiali nei negozi Sportler a Bolzano, Bressanone e Brunico. Sarà poi possibile iscriversi presso il gazebo Witoor venerdì 29 giugno in piazza Walther al costo di 35€.

Programma e punti ristoro

L’appuntamento è in piazza Walther a Bolzano, venerdì 29 giugno, quando il villaggio partenza sarà aperto dalle 20 alle 24, con l’info point Witoor per il ritiro pacchi iscrizione e le nuove registrazioni, e gli stand degli espositori del mondo della bici. Poi dalle 23.30 inizierà l’incolonnamento del gruppo sotto l’arco di partenza. A mezzanotte il via alla pedalata, in direzione val Pusteria. I tre ristori sono previsti ogni circa 25km: a Colma, alla Bierstube Oberweger, a Bressanone, alla Latteria Sociale, e a Brunico, al Café Rauchenbichler. All’alba l’arrivo a Villabassa in Piazza Centrale, con la colazione in piazza davanti all’Hotel Emma e i gadget ai partecipanti. Durante la pedalata sarà fornita assistenza meccanica e medica ai partecipanti, per garantire l’arrivo sicuro per tutti.

Partner

La Bike Night Bolzano-Villabassa è organizzata con il partner locale BikePros, con il supporto di: Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Associazione Turistica di Villabassa, Sportler, BRIMI – Centro Lasse Bressanone e Vontavon Speck.

In foto: partenza da Bolzano nel 2017.  

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *