Cultura & Società Ultime Notizie

Affittare alloggi a studenti universitari. A Bolzano l’incontro per spiegare ai proprietari le opportunità

1 Giugno 2018

author:

Affittare alloggi a studenti universitari. A Bolzano l’incontro per spiegare ai proprietari le opportunità

Attraverso il sito web Yost si semplificano i contatti tra studenti e proprietari.  

Martedì 5 giugno alla Casa della Cultura Michael Pacher in piazza Cappuccini 3 a Brunico si terrà un incontro aperto a tutti i proprietari di alloggi che servirà ad illustrare le opportunità di affitto agli studenti universitari.
Anche Brunico patisce la mancanza di alloggi per studenti universitari e mentre il numero di iscritti alla Facoltà di Brunico è in crescita, si cercano sempre più privati che mettano a disposizione i propri appartamenti a chi sceglie l’Alto Adige come meta di studio.
Giusto un anno fa veniva presentato il nuovo portale internet Yost.Apartments (o Yost in breve), un progetto dell’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino) che si propone gratuitamente come vetrina degli alloggi affittati dai privati cittadini della provincia di Bolzano e rivolti agli studenti universitari provenienti dal resto d’Italia e dall’estero, raggiungibile al sito internet www.yost.apartments.
Il 5 giugno a partire dalle 18 presso la Casa della Cultura Michael Pacher di Brunico i responsabili del MUA, insieme ad un referente dell’APE (Associazione della Proprietà Edilizia della Provincia Autonoma di Bolzano), illustreranno le opportunità di affittare a studenti universitari. Ai presenti verranno fornite informazioni utili sui contratti e le agevolazioni e verranno chiariti eventuali dubbi.