Cronaca Ultime Notizie

Intensi controlli della Polizia Ferroviaria in occasione dei ponti di Primavera

2 Maggio 2018

author:

Intensi controlli della Polizia Ferroviaria in occasione dei ponti di Primavera

In occasione del lungo ponte di primavera, il Compartimento Polfer per Verona ed il Trentino Alto Adige, in linea con le disposizioni ministeriali, ha intensificato i servizi di prevenzione e di vigilanza per garantire un esodo sicuro ai numerosi vacanzieri che hanno scelto il treno.
Dal 20 aprile al 1 maggio, gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Bolzano, hanno complessivamente identificato 277 persone, di cui 173 straniere e controllata 1 autovettura. Inoltre sono state denunciate in stato di libertà 7 persone.
Particolare attenzione è stata poi riservata al controllo dei binari, al fine di contrastare lo svolgimento di attività illecite.
Il servizio di controllo dei viaggiatori e verifica dei bagagli, anche presso il deposito bagagli della stazione, si è svolto con l’ausilio dei metal detector.
Nella corso di questo periodo, in collaborazione con le unità cinofile della Guardia di Finanza, è stato contemporaneamente attuato un piano di contrasto ai reati legati al mondo degli stupefacenti.
L’attività di prevenzione e controllo si è svolta con una particolare attenzione alla città di Bolzano e provincia, punto nevralgico per l’attività degli Uffici di Polizia Ferroviaria, al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.