Cultura & Società Ultime Notizie

Il 26 maggio a Bressanone aprono le vasche esterne

22 Maggio 2018

author:

Il 26 maggio a Bressanone aprono le vasche esterne

All’Acquarena la stagione estiva inizia con una serie di eventi sportivi.

Sabato prossimo presso la piscina brissinese Acquarena inizia la stagione estiva. La vendita della Sommercard, lanciata con successo lo scorso anno, proseguirà fino al 3 giugno. Vasca sportiva, vasca divertimento, vasca bimbi, parco giochi, campi da beach-volley e beach soccer e prato rimangono aperti per ben sedici settimane, fino al 16 settembre. Gli amanti dello sport potranno godersi varie gare di alto livello già nelle prime settimane di apertura.
Durante il primo weekend si terranno i campionati provinciali assoluti a squadre, organizzati dall’associazione Bressanone Nuoto. I migliori atleti della provincia competeranno tra di loro nel corso della mattinata di domenica 27 maggio. Il 2 ed il 3 giugno segue poi la seconda edizione dello swim-meeting internazionale Acquarena Cup, con ingresso ridotto per la zona piscine e accesso libero alle gare. Infine dal 22 al 24 giugno Acquarena ospiterà i Campionati Italiani di Nuoto e Nuoto Sincronizzato FISDIR.
“Sia l’Acquarena-Cup che i Campionati Italiani di Nuoto e Nuoto Sincronizzato FISDIR si terranno per la seconda volta. Le gare sono una conferma per l’ottimo lavoro di organizzazione svolto delle due associazioni e degli investimenti nella struttura sportiva Acquarena da parte di ASM Bressanone SpA” afferma il presidente Patrick Silbernagl. Il ponte ed i nuovi blocchi di partenza rendono la vasca sportiva esterna una meta ideale per grandi eventi. “Non vediamo l’ora di accogliere tanti fantastici atleti ed atlete insieme ai loro team. La manifestazione è un’ottima pubblicità per la città di Bressanone nel mondo sportivo e porta naturalmente anche un valore aggiuntivo economico” è convinto l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler, e chiede comprensione per il fatto, che le vasche sportive durante gli eventi rimangono riservate agli atleti. Per venire incontro agli ospiti della struttura durante l’Acquarena-Cup il biglietto d’ingresso sarà ridotto e l’accesso a tutti gli eventi gratuito.
Anche per i giocatori di pallavolo e per gli amanti dei giochi con il pallone sono programmati vari eventi: il 26 maggio avrà luogo il duatlon con combinazione beach volley e “watten”. Il 4 agosto si terrà per la seconda volta il torneo “Brixner Cup” e poi l’1 e 2 settembre l’Acquarena Beach Cup. Informazioni ed iscrizioni: beachvolley.brixen@gmail.com
Piscina coperta con vasca divertimento, sportiva e bimbi, idromassaggio e vasca salina e naturalmente anche la sauna rimangono aperti come sempre anche d’estate, con una piccola eccezione: dal 27 agosto fino al 16 settembre le vasche interne della piscina coperta rimarranno chiuse a causa di vari lavori di manutenzione. La vasca salina rimarrà accessibile anche in questo periodo, la manutenzione di essa si effettuerà già nel periodo dal 4 al 17 giugno. Il 15 agosto in sauna si terrà una festa estiva con gettate speciali.
Per quanto riguarda gli ingressi tutto rimane invariato, senza alcun aumento dei prezzi. All’Acquarena le tariffe sono valide sia d’estate che d’inverno, nonostante l’offerta molto più ampia durante i mesi estivi.
Anche l’amatissima Summercard dello scorso anno torna ad essere disponibile – rafforzata dalla partecipazione dei Comuni di Chiusa, Natz-Sciaves e Velturno. L’abbonamento, che comprende Acquarena, Plose, Vertikale, Palaghiaccio, Museo della Farmacia, Museo Vescovile e le piscine di Chiusa e Velturno, denominato “Summercard Gold”, offre tanto divertimento ad un basso prezzo. “Il pacchetto è un successo. Esso si rivolge principalmente ai cittadini dei comuni partecipanti”, afferma Karl Michaeler. La Summercard Gold può essere acquistata ancora fino al 3 giugno presso le casse Acquarena. Anche l’abbonamento estivo per sauna e piscina e l’ingresso singolo da 1,5 ore tra le ore 9 e le ore 15 rimangono disponibili.
Orario d’apertura: Indoor Pools giornalmente ore 9-22; Outdoor Pools giornalmente ore 9-19:30 (dal 20 agosto giornalmente ore 9-18:30); sauna: da lunedì a venerdì ore 13-22; sabato, domenica e festivi ore 10-22, sauna per le signore, giovedì ore 9-17.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *