Cultura & Società Ultime Notizie

Festival di Acqua e Luce a Bressanone, concorso di disegno

9 Maggio 2018

author:

Festival di Acqua e Luce a Bressanone, concorso di disegno

Premiate le 100 migliori opere!

Nell’ambito del festival di Acqua e Luce che si terrà dal 10 al 26 maggio 2018 dalle ore 21 alle ore 24 nel centro storico di Bressanone, ASM Bressanone SpA e la Bressanone Turismo Cooperativa hanno lanciato un Concorso di disegno e pittura con il tema “Io vivo l’acqua in tutti suoi elementi”.
Una giuria composta da rappresentanti di ASM Bressanone SpA, dalla Bressanone Turismo Cooperativa e da un artista locale ha selezionato i cento migliori disegni tra ben quattrocento che sono stati presentati dagli studenti delle scuole elementari e scuole medie di Bressanone.
Le classi premiate sono la 4°A della scuola elementare Rosmini, la 1°C della scuola media Michael Pacher e i 23 alunni della scuola di S. Leonardo. I due classi ovvero la piccola scuola sono entrati con il maggior numero di disegni nella Top 100.
Qualche giorno fa Petra Augschöll di ASM Bressanone SpA, Markus Knapp (vice-presidente) e Astrid Früh della Bressanone Turismo Cooperativa hanno premiato gli studenti con un bell’asciugamano da bagno. Come grande sorpresa è stato stampato in formato grande quel disegno della classe che per la sua creatività ha colpito di più la giuria.
Le 100 migliori opere del Concorso di disegno e pittura saranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp dal 10 al 26 maggio 2018 durante il Festival dell’Acqua e Luce e i visitatori potranno ammirarle tutti i giorni. “Siamo molto contenti che per la seconda volta gli studenti faranno parte del festival e che il pubblico potrà ammirare le opere dei giovani talenti“, dice Astrid Früh, responsabile del progetto del Festival di Acqua e Luce.
Ulteriori informazioni sul festival: www.brixen.org/waterlight

In foto: la classe 4A della Scuola Rosmini.