Sport Ultime Notizie

Campionati nazionali nuoto sincronizzato UISP a Bolzano

29 Maggio 2018

author:

Campionati nazionali nuoto sincronizzato UISP a Bolzano

Questo week-end Bolzano sarà invasa da più di 700 sincronette (740 per la precisione più i tecnici, genitori, accompagnatori) provenienti da tutta Italia.

Si svolgeranno presso la piscina coperta Comunale di v.le Trieste (LIDO) i campionati italiani UISP di nuoto sincronizzato. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bolzano e vedrà esibirsi 31 squadre provenienti da tutta la penisola. Si inizierà venerdì 1 giugno con l’inaugurazione alle ore 14 data dall’Assessore allo sport del Comune di Bolzano, Angelo Gennacaro e si continuerà fino a domenica alle ore 13.
Il momento clou della manifestazione sarà sicuramente sabato alle ore 20.30 (circa) quando prenderà il via la gara “grande coreografia”, un momento altamente coreografico e scenografico dove le squadre interpreteranno una storia/fiaba/racconto danzando nell’acqua (e non solo) con costumi e scenari mozzafiato. Le nostre atlete Bolzanine, devono prendersi la rivincita dallo sorso anno (quando sono arrivate seconde a livello nazionale), dopo aver vinto tale disciplina per due anni consecutivi.
L’ingresso per il pubblico è totalmente gratuito, tutta la cittadinanza è invitata e seguire le gare e a tifare per le atlete biancorosse.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *