Scuola Ultime Notizie

Bolzano. Mense scolastiche, aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

29 Maggio 2018

author:

Bolzano. Mense scolastiche, aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

Fissato per il 15 giugno il termine per l’iscrizione al servizio di Ristorazione per le scuole elementari e medie della città. L’iscrizione va effettuata attraverso il portale MyCivis, cui si accede semplicemente con SPID, oppure con Carta Servizi attivata (con lettore e relativo browser installato su PC). Dopo tale termine le domande verranno accolte solo previo addebito di un importo per la ritardata iscrizione, mentre non sarà permesso l’accesso in mensa a coloro che non risulteranno regolarmente iscritti ad inizio anno scolastico. Si ricorda che per gli studenti delle scuole elementari e medie residenti a Bolzano è possibile richiedere un’agevolazione tariffaria.
Sarà sufficiente fissare un appuntamento presso i patronati o i Centri di Assistenza Fiscale che dal 18.06.2018, effettueranno gratuitamente il calcolo VSE della DURP riferito al reddito dell’anno solare precedente a quello in corso (2017). Una volta ottenuto il calcolo VSE, questo va inserito nella sezione Iscrizione online di mycivis, sezione “Richiesta agevolazione tariffaria”, in un momento successivo alla fase di iscrizione. Nel frattempo è importante iscriversi alla mensa, entro il 15 giugno, onde evitare addebiti per ritardata iscrizione: la tariffa verrà applicata in base al valore VSE inserito sul portale.
Oltre all’agevolazione in base al reddito, esiste anche la tariffa agevolata fratelli: se un genitore ha più figli iscritti alla mensa scolastica comunale (per scuole elementari e medie), la tariffa applicata si ridurrà di circa il 10%. Le due agevolazioni sono cumulabili: un genitore che ha più figli iscritti alla mensa scolastica comunale, e ha diritto ad una tariffa agevolata per motivi economici, avrà una tariffa ulteriormente ridotta.

Foto. Refezione scolastica