Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Infallibile il fiuto di “Escot”, il cane antidroga della Guardia di Finanza

12 Maggio 2018

author:

Bolzano. Infallibile il fiuto di “Escot”, il cane antidroga della Guardia di Finanza

L’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti della Guardia di Finanza si è concentrata nelle ultime settimane nei punti sensibili del capoluogo, dalla stazione ferroviaria ai Piani, proseguendo per e vie del centro fino a piazza Domenicani.
L’operazione più brillante del cane antidroga“Escot” è quella fatta a bordo di un bus a lunga percorrenza, diretto a Milano. Al capolinea di via Perathoner, sistemato accuratamente sotto un sedile, all’interno di un sacchetto dell’immondizia c’era un involucro con 300 pasticche di Ecstasy che non è sfuggito all’infallibile fiuto di “Escot”. Oltre all’Ecstasy c’erano anche alcuni grammi di coca. Al sequestro è seguita la denuncia a carico di ignoti.
Coadiuvati anche dagli agenti della Polizia ferroviaria, gli uomini della Guardia di Finanza hanno  controllato numerosi passeggeri in partenza e in arrivo alla stazione ferroviaria del capoluogo. Un cittadino italiano, trovato in possesso di 15 grammi di marijuana è stato segnalato al commissariato del Governo. In piazza Domenicani, ancora su segnalazione di “Escot”, è stato individuato un altro cittadino italiano in possesso di alcuni grammi di hashish.

Foto, Guardia di Finanza con cane anti-droga