Politica

Bolzano “Il PD che vorrei”: appuntamento domani, a Bolzano, in piazza della Mostra

30 Maggio 2018

author:

Bolzano “Il PD che vorrei”: appuntamento domani, a Bolzano, in piazza della Mostra

Il gazebo sarà anche presidio di solidarietà al presidente della Repubblica Mattarella e alle istituzioni democratiche.
Ultimo appuntamento domani – giovedì 31- a Bolzano, con i gazebo, organizzati dal Partito Democratico dell’Alto Adige, per incontrare e discutere con i cittadini. L’iniziativa si terrà in piazza della Mostra, dalle ore 16 alle ore 19 e rientra nell’operazione “torniamo nei quartieri”, che prevede in tutto cinque tappe.
“Il PD che vorrei”, azione organizzata dal PD e dai Giovani Democratici, con i suoi 5 appuntamenti ha puntato soprattutto nei quartieri dove il partito, alle ultime elezioni politiche, non ha raccolto grandi consensi.
Una campagna d’ascolto con la quale i Democratici hanno voluto raccogliere dai bolzanini spunti, idee e richieste da inserire nel programma per le provinciali. Ed infatti ai gazebo è stato proposto un questionario proprio sulla città di Bolzano.  I risultati verranno presentati in una conferenza stampa che si terrà sabato 9 giugno nella sede del PD, in piazza Domenucani, 6 a Bolzano.
Il gazebo, dopo i violenti attacchi al presidente della Repubblica, sarà anche un presidio di solidarietà a difesa delle istituzioni. I Democratici ribadiranno il sostegno a Sergio Mattarella, alla Costituzione e ai valori fondanti della Comunità europea, all’insegna della Democrazia e della Liberta per la quale molti hanno lottato e si sono sacrificati. Il PD, a partire dalle ore 18, aderisce alla manifestazione indetta dall’Anpi davanti al Commissariato del governo.