Politica Ultime Notizie

Bolzano. Dai Democratici dell’Alto Adige piena solidarietà al Presidente Mattarella

28 Maggio 2018

author:

Bolzano. Dai Democratici dell’Alto Adige piena solidarietà al Presidente Mattarella

Ci schieriamo in difesa del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, contro l’attacco inaudito e immotivato, oltre che irresponsabile, di Salvini e Di Maio“. Queste le parole dirette e chiare di Alessandro Huber, segretario del PD a nome di tutti i Democratici dell’Alto Adige.
Chi grida al colpo di Stato e parla di impeachment – prosegue Huber – non dimostra solo la propria rozza ignoranza costituzionale, ma si scaglia in modo irresponsabile contro l’equilibrio democratico dei poteri su cui si regge la nostra democrazia. Era pieno diritto di Mattarella dire la sua sui ministri e soprattutto impedire che, fuori dal cosiddetto “contratto” e dai programmi delle singole forze politiche, si inserisse nel quadro del governo una figura che puntava alla fuoriuscita dall’Euro e alla rottura della solidarietà europea, con gravi rischi per la pace sociale, le famiglie e per tutti i cittadini risparmiatori e investitori, che hanno già subito i danni dell’aumento dei tassi avvenuto nei giorni scorsi, per colpa di Lega e M5S”.
Per Huber e il PD dell’Alto Adige l’Europa deve rimanere il nostro quadro di riferimento e ogni riforma non può prescindere da questo. “E’ l’unica strada sensata – conclude Alessandro Huber – per proteggere l’Italia e i suoi cittadini. Ogni altra via o “piano B” altro non rappresenterebbero che pericolose avventure”