Politica Ultime Notizie

Bolzano. Cantiere PRU via Alto Adige, incontro tecnico in municipio

11 Maggio 2018

author:

Bolzano. Cantiere PRU via Alto Adige, incontro tecnico in municipio

I provvedimenti congiunti dovranno attenuare i disagi nell’area interessata dai lavori.

Stamane in Municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e del presidente della WaltherPark Heinz Peter Hager in rappresentanza della società promotrice del PRU di via Alto Adige, si è svolto un incontro del cosiddetto gruppo di controllo e monitoraggio dei cantieri urbani.
Su espressa richiesta del Sindaco e del Governatore provinciale, tema centrale dell’incontro le misure in materia di mobilità che saranno adottate nell’area interessata dal grande cantiere del PRU di via Alto Adige; interventi che dovranno attenuare i disagi sia per i residenti, che per i pendolari, gli ospiti e gli operatori commerciali.
Prima di dar corso ai vari interventi, ovvero prima di attuare i provvedimenti in materia di viabilità, Comune, Provincia e promotori del PRU, definiranno congiuntamente una opportuna strategia di comunicazione che si svilupperà e articolerà attraverso vari strumenti di informazione. La comunicazione sarà  gestita da un apposito gruppo di lavoro che sarà definito a breve. Obiettivo quello di garantire un’informazione ampia, costante e puntuale su tutte le misure e provvedimenti che saranno via via adottati durante le varie fasi di esecuzione dei lavori.
È stato inoltre concordato che entro giugno sarà convocato un tavolo di lavoro che vedrà la partecipazione delle associazioni di categoria e altre organizzazioni per contribuire a definire le varie proposte sul tema.

In foto: Caramaschi e Kompatscher.