Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Apre il lido, confermata la linea severa nei confronti di comportamenti irriguardosi o irrispettosi

18 Maggio 2018

author:

Bolzano. Apre il lido, confermata la linea severa nei confronti di comportamenti irriguardosi o irrispettosi

Sabato 19 maggio si apre la stagione al Lido di Bolzano. L’impianto più amato dai cittadini rimarrà aperto sino al 9 settembre con prezzi d’ingresso invariati rispetto allo scorso anno. Nel corso di una conferenza stampa nella struttura di viale Trieste tirata a lucido per l’avvio di stagione, l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro ha presentato conferme e novità per l’estate 2018. Orari di apertura della struttura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 con prolungamento il giovedì dal 7 giugno al 9 agosto sino alle 21.00 abbinato ad un programma d’ intrattenimento musicale e artistico per la serata. Tra le conferme, l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax. Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 30 luglio. Successivamente la piscina coperta chiuderà per la manutenzione ordinaria annuale. Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro). Ingresso gratuito per i diversamente abili ed un loro eventuale accompagnatore.
Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi cabina/armadio guardaroba, l’Assessore Gennaccaro ha segnalato che sono ancora disponibili in particolare 3 cabine da 7 posti e 14 cabine da 3 posti. In attesa che vengano sottoscritti eventuali abbonamenti stagionali, tali cabine saranno messe a disposizione giornalmente a quanti ne faranno richiesta al prezzo rispettivamente di 15 (7 posti) e 10 Euro (3 posti).
Tra le novità da segnalare, in collaborazione con numerose associazioni sportive cittadine, varie iniziative gratuite di promozione delle diverse discipline per avvicinare bambini e adulti a vari sport (non solo quelli acquatici) in un clima di allegria e divertimento come si conviene d’estate. Tra le manifestazioni ospitate al Lido e in piscina, dall’1 al 3 giugno i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato (piscina coperta) e al Lido dal 2 all’8 luglio il tradizionaleMeeting Internazionale di Tuffi Fina Divin Grand Prix con protagonisti i migliori tuffatori del mondo. Conferme anche per le “storiche” iniziative promosse dal Comune come “Tuffati in un libro” (a luglio e agosto attivo un punto prestito libri riviste e quotidiani) a cura della Biblioteca Civica,  o “Sole Amico” promossa dalle Farmacie Comunali  con l’obiettivo di sensibilizzare i bagnanti ad una corretta protezione durante l’esposizione solare. Primo appuntamento mercoledì 20 giugno dove in un’ apposito stand i farmacisti comunali saranno a disposizione con macchinari professionali per controlli dermatologici e per fornire informazioni, suggerimenti e consigli per una corretta esposizione al sole.
Confermata visto l’esito positivo dello scorso anno la linea dura nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti. Operative anche 11 telecamere di video sorveglianza lungo il perimetro dell’impianto e nell’area spogliatoi oltre ad una rete di persone (agenti in borghese, personale comunale) che vigila sulla struttura. Su viale Trieste la recinzione esterna è stata alzata per evitare scavalcamenti ed ingressi abusivi.
Tra le novità nuovi ombrelloni nella zona bambini/famiglie per rendere più agevole la permanenza di mamme, papà, nonni e soprattutto dei più piccoli. In tutta quest’area sarà in vigore il divieto di fumo.
Per quanto riguarda i prezzi (6 Euro ingresso normale, 4 Euro quello ridotto), da segnalare l’abbonamento da 12 ingressi a 60 Euro tariffa normale e 40 Euro tariffa ridotta. L’abbonamento stagionale (110 giorni di apertura) costa 130 Euro (ridotto per gli over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, ancora a disposizione, come detto alcuni  “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro). Prezzi e sconti particolari per le famiglie.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *