Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Al Filmclub i documentari sulle cooperative di Legacoopbund realizzati dagli studenti della Scuola di Film e Documentario ZELIG

15 Maggio 2018

author:

Bolzano. Al Filmclub i documentari sulle cooperative di Legacoopbund realizzati dagli studenti della Scuola di Film e Documentario ZELIG

Cosa ci fanno dei bambini nel bosco sotto la pioggia? Vi sareste mai immaginati che si tratta di un’aula? Sì, è così. È la scuola nel bosco della cooperativa sociale Canalescuola. Questi bambini, che trascorrono tutti i giorni all’aperto, sono i protagonisti di uno dei film documentari realizzati dagli studenti della cooperativa e Scuola di Film Documentario ZeLIG nell’ambito del progetto “Coop si gira”.
L’iniziativa, nata grazie ad una collaborazione tra l’associazione di rappresentanza delle cooperative altoatesine Legacoopbund e la ZeLIG, ha visto la realizzazione di 9 brevi film documentari su altrettante cooperative. Per gli studenti che frequentano il secondo anno di studi, è stata un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo del lavoro realizzando un vero e proprio film su commissione.
I nove film sulle cooperative Wianui Upcycling, Mensa Brixen, Renovas, Bergauf, Väter-Aktiv, Futura Onlus – Lilith, Canalescuola, HUBZ e ZeLIG verranno proiettati giovedì 17 maggio alle ore 18.00 al Filmclub di Bolzano.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *