Cultura & Società Ultime Notizie

A Bolzano una festa della famiglia molto particolare

10 Maggio 2018

author:

A Bolzano una festa della famiglia molto particolare

La Strada Der Weg ONLUS” propone una festa in tre momenti, tre luoghi e con tre temi diversi: la cultura della famiglia, la condivisione tra famiglie e il divertimento in famiglia

Sabato 12 maggio sarà un inno alle famiglie per La Strada-Der Weg Onlus. “All Together”, i centri giovani e “Semirurali Social Park”, tutti servizi attivi nell’Area Famiglia, Cultura e Territorio della quarantennale associazione altoatesina, vogliono animare la giornata della città creando una vera e propria passeggiata attiva per le famiglie della città.
Alle ore 10.30 presso il nuovo servizio di sostegno genitoriale di via Rovigo 94, “All Together”, è stato pensato “Racconti di famiglia”, un incontro informale aperto a tutti per conoscere vissuti e esperienze associative di gruppi che si occupano di famiglia, in senso trasversale: interverranno l’Associazione Famiglie Adottive, l’Associazione delle Famiglie numerose, TimeAut e verranno raccontate alcune esperienze legate allo sviluppo di comunità incentrato proprio sui nuclei familiari. Seguirà un aperitivo di famiglia presso il Caffé Eureka.
Dalle ore 12.30 alle ore 17.30, i Centri giovani Villa delle Rose, Charlie Brown e Tilt apriranno i cancelli di Villa delle rose per un pranzo condiviso, momenti di musica e gioco, strutturato e non.
Alle ore 19 le famiglie potranno scatenarsi con la baby dance e i balli di gruppo al Parco delle Semirurali, mentre dalle ore 20.30 saliranno sul palco i “The Lucky Seventeen” che delizieranno la platea con il loro sound coinvolgente. Una giornata aperta a tutti, piena di stimoli e di spunti per festeggiare insieme la Giornata internazionale delle Famiglie.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *