Cultura & Società Ultime Notizie

Spettacoli. Bolzano,”Refabbric”, come otto operaie disoccupate si reinventano la vita

15 Aprile 2018

author:

Spettacoli. Bolzano,”Refabbric”, come otto operaie disoccupate si reinventano la vita

Refabbric il nuovo spettacolo della Scuola di musica Vivaldi tratta l’attuale tema della disoccupazione, dando voce ed anima ad un gruppo di otto operaie: otto personalità di generazioni e culture diverse che tentano di reagire all’incertezza del futuro.
Dalla disperazione e dalla rabbia per la perdita del lavoro, della sicurezza e della propria identità, nasce piano piano l’idea di “reinvertarsi” la vita, il lavoro, il futuro, con un finale inaspettato che porta speranza e un forte desiderio di ricominciare.
Refabbric è la 11ˆ produzione del Laboratorio di Teatromusical che propone elementi consueti e ben collaudati: musiche esclusivamente originali ed eseguite rigorosamente dal vivo dagli allievi del Vivaldi, assieme ad una sceneggiatura inedita e tutto l’entusiasmo dei ragazzi che partecipano al Laboratorio di Teatromusical
La sceneggiatura e le musiche originali sono di Luca Merlini, la regia di Flora Sarrubbo e le coreografie di Elisa Darù. Dirige il coro Livia Bertagnolli. Lo spettacolo andrà in scena alTeatro Cristallo di Bolzano il 16 maggio, ore 10, il 17 maggio ore 10 e 20.30, il 18 maggio ore 10 e 20.30 e il 19 maggio ore 20.30. Si tratta di uno spettacolo riservato alla Scuole, Ingresso gratuito, con distribuzione biglietti un’ora prima degli spettacoli.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *