Ultime Notizie

Merano. Parcheggio gratuito da 180 posti nei pressi della Stazione ferroviaria

12 Aprile 2018

author:

Merano. Parcheggio gratuito da 180 posti nei pressi della Stazione ferroviaria

Un nuovo parcheggio provvisorio e gratuito da 180 posti sarà allestito nell’areale della Stazione ferroviaria, lungo Via IV Novembre, nel sito dove in futuro sarà realizzato un parcheggio sotterraneo.
“È una ulteriore decisione concreta – ha spiegato il sindaco Paul Rösch –  che va nella direzione di alleggerire il traffico in centro città, un importante provvedimento per calmierare il traffico nel centro e favorire l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico”. Infatti il parcheggio potrà soddisfare le esigenze dei pendolari che vogliono lasciare la loro auto in città per spostarsi in treno oppure utilizzando in alternativa una bicicletta affittata presso il vicino punto di noleggio per raggiungere il centro urbano, oppure facendo ricorso al servizio degli autobus di fronte alla stazione.
Il nuovo parcheggio sarà solo una soluzione provvisoria in attesa che venga realizzato il garage interrato, gli accessi al quale sono già stati predisposti in fase di costruzione del primo lotto della circonvallazione.

In foto, Paul Rösch, sindaco di Merano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *