Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Da oggi la tre giorni Flower Festival, mercato dei fiori e delle piante

27 Aprile 2018

author:

Merano. Da oggi la tre giorni Flower Festival, mercato dei fiori e delle piante

Ha preso il via oggi, venerdì 27 aprile, in piazza Terme la prima edizione del Merano Flower Festival, alla presenza dell’assessore provinciale Richard Theiner e l’assessore comunale Gabriela Strohmer. La cerimonia ha inaugurato la mostra mercato dei fiori e delle piante che si prolungherà fino a domenica con una cinquantina di espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. In occasione della cerimonia inaugurale, lo chef Jakob Haller è stato protagonista del “Flower Show Cooking”. Ha tratto ispirazione al tema dell’evento la sfilata “Flower Fashion”. La scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano ha presentato i cocktail “Mediterraneo” e “Alpine Apple Dream”. Il tutto nella cornice musicale dell’Aluna Quartet per la moderazione di Sarah Freimuth.
Nella circostanza sono stati premiati tre espositori. Al terzo posto si sono classificate “Le essenze di Lea (trenta specie si salvia), al secondo l’erbaio della Gorra (erbacee perenni e graminacee), e il primo  classificato è stato “Botanika Vivai” (fiori spontanei della botanica italiana).

In foto: la commissione giudicante: Anni Schwarz (direttrice della Giardineria comunale di Merano), Massimo Semola (architetto del paesaggio, curatore dell’allestimento temporaneo di piazza Terme), Karin Kompatscher (curatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff), Ida Lia Russo (architetto e curatrice dell’allestimento temporaneo di piazza Terme), Klaus Messmer (giardiniere).   

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *