Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. La Polizia di Stato festeggia il suo 166° anniversario

9 Aprile 2018

author:

Bolzano. La Polizia di Stato festeggia il suo 166° anniversario

Martedì 10 aprile si svolgerà la cerimonia.

Martedì 10 aprile si terrà il 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia avrà inizio alle ore 09.00 con la deposizione di una corona di alloro, in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, nell’atrio della Questura, per poi proseguire, alle ore 10.30, presso il Teatro Comunale di Bolzano di Piazza Verdi.
Anche quest’anno il tema della cerimonia sarà “Esserci Sempre”, a sottolineare l’impegno quotidiano e costante che la Polizia di Stato porta avanti da sempre per garantire la sicurezza della collettività.
La celebrazione si svolgerà alla presenza delle massime Autorità provinciali, dei vertici delle autorità civili, militari e religiose e della rappresentanza del personale della Questura, dei Commissariati, degli Uffici delle Specialità e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Alla cerimonia parteciperanno vari ospiti, tra cui anche alcune classi di diverse scuole della Provincia.
All’interno del Teatro saranno presenti alcuni stand rappresentativi delle varie specialità della Polizia di Stato ed una esposizione di uniformi storiche della Polizia di Stato.
Il Questore di Bolzano, Giuseppe Racca, saluterà i partecipanti e comunicherà i dati relativi all’attività svolta lo scorso anno.
Seguirà la premiazione del personale che si è particolarmente distinto in operazioni di soccorso pubblico e polizia giudiziaria, con la consegna degli attestati di riconoscimento.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *