Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il GS Excelsior festeggia un anno da associazione sportiva dilettantistica

13 Aprile 2018

author:

Bolzano. Il GS Excelsior festeggia un anno da associazione sportiva dilettantistica

Serata con gli sponsor per celebrare la conquista della Coppa Disciplina numero 12.
Il 16 aprile l’assemblea dei soci. 

La vittoria della Coppa Disciplina numero 12, la nascita della Coppa “W il Fair Play” alla cui prima edizione ha partecipato anche il presidente dell’AIC Damiano Tommasi con la sua squadra del Sant’Anna d’Alfaedo, l’organizzazione dell’ormai tradizionale evento “Storie di Vita, Storie di Sport” a cui lo scorso novembre è intervenuto anche il campione del mondo Simone Perrotta e la messa in onda del film “I magnifici perdenti” su Rai 3 lo scorso dicembre sono stati solo alcuni dei momenti principali del primo anno di vita del GS Excelsior come associazione sportiva dilettantistica.
Nato come progetto interno all’associazione “La Strada-Der Weg ONLUS”, che continua ad accompagnare la squadra e ne rappresenta il primo finanziatore, a febbraio 2017 il GS Excelsior si è trasformato in ASD e da più di un anno ha iniziato a muoversi in autonomia.
In vista dell’Assemblea dei soci del 16 aprile prossimo, il GS Excelsior ha voluto incontrare recentemente i propri sponsor Essebi Risarcimenti, MC System e Potenza Assicurazioni. “Il loro sostegno è stato decisivo in questo nostro primo anno da associazione sportiva. Assieme all’associazione La Strada-Der Weg, che resta il nostro principale sostenitore, sono stati i primi a scommettere con entusiasmo su questa nuova avventura del GS Excelsior e abbiamo voluto ringraziarli organizzando una serata in cui tutta la squadra ha potuto esprimere la propria riconoscenza per l’appoggio che ci hanno dato”, spiega il presidente del GS Excelsior, Mirco Marchiodi.
Assieme agli sponsor sono stati ripercorsi i successi sportivi e non solo di questo primo anno di attività da associazione. “Una delle sfide più importanti è stato riuscire ad inserire in squadra alcuni ragazzi seguiti dal centro salute mentale per una loro temporanea situazione di fragilità. Ognuno di loro si confronta con l’impegno atletico richiesto in egual modo a tutti i partecipanti, vivendo così una situazione di normalità e conseguente benessere”, afferma il segretario Massimo Antonino.
Dal punto di vista sportivo il campionato 2016-17 di Terza Categoria si è chiuso con l’ormai consueta ultima posizione, ma il GS Excelsior ha comunque portato a casa un punto riuscendo a non chiudere l’annata a zero. “Molto più importante è stata però la conquista della Coppa Disciplina, che da sempre rappresenta l’obiettivo stagionale per il nostro gruppo ed è anche uno dei motivi per cui gli sponsor credono nel nostro progetto: anche il campionato in corso ci vede in piena corsa per questo trofeo che va alla squadra più corretta della stagione ed è da sempre la nostra Champions”, spiega Marchiodi.
Il prossimo appuntamento istituzionale per soci e amici del GS Excelsior è l’assemblea annuale che si terrà lunedì 16 aprile 2018 presso la Casa San Francesco di via Visitazione 42 alle ore 20. All’ordine del giorno l’approvazione del primo bilancio della storia del GS Excelsior.

In foto seduti da sx: Mirco Marchiodi (presidente Gs Excelsior), Bartolomeo Senette (Essebi Risarcimenti), Claudio Corrarati (M.c. System s.r.l.)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *