Cultura & Società Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Domani Vivicittà e ReCycle di corsa o in bici

14 Aprile 2018

author:

Bolzano. Domani Vivicittà e ReCycle di corsa o in bici

Traffico motorizzato vietato dalla 10,30 fino alle 16.
Al via domani “Vivicittà” organizzata da Uisp insienme a ReCycle. La 35esima edizione si svolge all’insegna della sostenibilità, con diverse iniziative volte a promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente, le persone, la condivisione di solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi. Quest’anno l’impegno si concretizza con la collaborazione al progetto di cooperazione internazionale di Terre de hommes, la Fondazione a sostegno dei bambini in fuga dalla Siria.
Alle 10,30 partiranno due gare di corsa, da 12 e 6 chilometri, marcia competitiva la prima, mentre la seconda è una corsa aperta a tutti non competitiva. Alle 12 partirà la minicorsa di mezzo chilometro per bambini dai 4 ai 12 anni.
In piazza Tribunale alle 11,30 si svolgerà lo spettacolo Recycling show a cura della Seab, durante il quale verrà fatta un’analisi di un sacchetto di rifiuti con accompagnamento musicale con strumenti ottenuti da materiali riciclati. Tra le 12 e le 15 partirà il percorso di orienteering, a piedi, in bici, su roller, comunque non su mezzo di trasporto a motore. Seguirà lo spettacolo di “Riciclomagia” e musica dal vivo in piazza fino alle 14,30. In piazza ci saranno i meccanici della ciclofficina Jarry del Centro giovani di via Vintola 18 per piccole riparazioni e un laboratorio per insegnare come mettere a nuovo la propria bici. E poi il mercatino delle bici usate , il progetto “Donare, non gettare, dell’Ufficio ambiente con la possibilità di prendere o lasciare oggetti di vario tipo, e Provaci, dell’Ecoistituto volto a ridare vita a vecchi oggetti. Gli Alpini cureranno il servizio di cucina.

In programma anche minicorsa per bimbi dai 4 ai 12 anni

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *