Salute Sport Ultime Notizie

Bolzano. Con la bella stagione apre il Lido, invariati i prezzi, posto per tutti

5 Aprile 2018

author:

Bolzano. Con la bella stagione apre il Lido, invariati i prezzi, posto per tutti

La stagione 2018 del Lido di Bolzano aprirà i battenti in maggio, il giorno 19, e dal prossimo 10 aprile sono in vendita gli abbonamenti stagionali presso la cassa del Lido in viale Trieste. A disposizione ci sono 178 armadi guardaroba (che lo scorso anno furono tutti occupati) 54 cabine da 3 posti,41 cabine da 7 posti,oltre a due grandi cabine per portatori di handicap

A fronte dell’esperienza degli anni passati, l’Assessore Gennaccaro ha voluto rassicurare soprattutto l’utenza storica del Lido che anche per l’estate 2018 non sarà necessario mettersi in coda alle cinque del mattino il primo giorno della campagna abbonamenti per scongiurare il rischio di rimanere senza cabina o armadietto. ”Dati del 2017 alla mano -ha ricordato l’Assessore – c’è davvero posto per tutti“.
Per quanto riguarda i prezzi, l’abbonamento stagionale (110 giorni di apertura) costerà 130 Euro, (Euro 90 per gli over 60, studenti under 26 e under 16) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, a disposizione i “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina datre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro) oppure l’armadio guardaroba (40 Euro).La pratica di prenotazione di una cabina (da tre o da sette posti) potrà essere espletata da una singola persona delegata dal resto del gruppo che potrà consegnare i relativi moduli di prenotazione debitamente compilati e già disponibili online sul sito del Comune e contestualmente versare l’’importo complessivo delle quote cabina.Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 30 luglio. Successivamente la piscina coperta chiuderà per la manutenzione ordinaria annuale.. Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro). Altra novità introdotta lo scorso anno e ora confermata, l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro.
Da segnalare che l’ingresso al Lido aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, costerà 6 Euro (4 Euro ridotto). Ingresso dopo le ore 16.00, 4 Euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap con un accompagnatore. Tariffe e condizioni particolari per le famiglie con almeno tre componenti e per quelle numerose.
Nel corso della stagione estiva saranno una decina le aperture serali prolungate sino alle 21.00 a cui saranno abbinate iniziative d’intrattenimento musicale o artistico in via di definizione. Tra le manifestazioni ospitate al Lido e in piscina, dall’1 al 3 giugno i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato (piscina coperta) e al Lido dal 2 all’8 luglio il tradizionale Meeting Internazionale di Tuffi Fina Divin Grand Prix con protagonisti i migliori tuffatori del mondo.
Confermata dall’Assessore Gennaccaro la linea dura nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti. Operative anche 11 telecamere di sorveglianza lungo il perimetro dell’impianto e nell’area spogliatoi.

In foto il lido di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *