Cultura & Società Politica

Bolzano. 22 aprile, “Un paese per donne è un paese per tutti”

19 Aprile 2018

author:

Bolzano. 22 aprile, “Un paese per donne è un paese per tutti”

In occasione del 22 aprile, “Giornata Nazionale della Salute della Donna” promossa dal Ministero della Salute, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bolzano vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e della cura nelle diverse fasi di vita della donna.
Un paese per donne è un paese per tutti. Un paese che si occupa della salute delle donne è un paese che si occupa della sua salute. Tutte le donne – ricorda la Commissione Pari Opportunità – siano madri, mogli, figlie, nonne, lavoratrici e casalinghe, dirigenti ed operaie, tante, tutte impegnate su più livelli nel contribuire al benessere economico sociale e psicofisico delle persone che stanno loro intorno. Ecco perché la salute delle donne è importante, è uno dei pilastri sui quali si basa la società in qualsiasi paese del mondo.”
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Bolzano rivolge per l’anno 2018 la propria attenzione sul tema della salute delle donne con diverse iniziative, come ad esempio la pubblicazione di un flyer informativo sulle malattie sessualmente trasmesse, presentato in occasione dell’otto marzo.