Sport Ultime Notizie

Alto Adige. La solidarietà è PARTITA! Il match che unisce

26 Aprile 2018

author:

Alto Adige. La solidarietà è PARTITA! Il match che unisce

Venerdì 27 aprile a San Giacomo la sfida tra “Bolzano in Comune” e i politici per aiutare.

BOLZANO. I politici indossano ogni giorno una casacca e difficilmente se ne disfano o ammettono di non sentirla propria. Di fronte alla solidarietà, però, per una volta faranno tutti parte della stessa squadra in nome di un obbiettivo più nobile. È ciò che accadrà venerdì 27 aprile 2018 dalle 19 in poi presso i campi sportivi “Cassa di Risparmio” di San Giacomo con la “Solidarietà è….partita”.
Ospiti del Rungg Sports che gestisce l’impianto a sfidarsi saranno due squadre composte da 7 giocatori. Una, come detto, vedrà come  compagni di squadra rappresentanti di spicco della politica locale mentre l’altra sarà composta in parte da giocatori selezionati attraverso un sondaggio effettuato sul gruppo Facebook “Bolzano in Comune”.
Ad ogni partecipante e a tutti gli spettatori sarà richiesta un’offerta libera in denaro. L’ingresso è naturalmente libero. Sul social Facebook l’evento sarà coperto da dirette, interviste, fotografie, post e iniziative multimediali per raccontare l’evento.
A bordo campo sarà allestita una tribuna per godere meglio dello “spettacolo” sportivo mentre sarà organizzata una zona per mangiare l’ottima pasta preparata dal Gruppo Alpini Piani e bere quello che si desidera. Tutto grazie al supporto di Max Maglione Marketing&Comunication, Fondazione Cassa di Risparmio, Uisp Sport per tutti, Bertazzoni, Zerbini Ponteggi, Terranova, Alex Sport, Emerge, Elfer, Macron Store e i ristoranti Römerkeller (Lagundo, Bolzano, Merano e Bressanone) e L’Italissimo (Bolzano, Brennero).
La “telecronaca” della partita attraverso le casse del palco sarà affidata alle sapienti voci dei professionisti Stefano Bizzotto e Stefano Carta.
Tra il primo e il secondo tempo sarà reso omaggio alla squadra della Virtus Bolzano, presente con tutta la rosa, capace di trionfare nel campionato di Eccellenza guadagnandosi la promozione in serie D.
Oltre al calcio previsto l’intrattenimento musicale della band bolzanina “Linfagrezza” che suonerà dal palco per rallegrare la serata anche a match concluso.
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza in questa misura:
-il 90% all’organizzazione no profit “Luce Mia – Laura Randi” gestita da Luca Randi. Intitolata alla sorella  recentemente scomparsa l’associazione si occupa di supportare i bambini oncologici e palliativi. Il loro lavoro è finalizzato a creare eventi o manifestazioni che possano svagare i piccoli regalando dei momenti da ricordare. Acquistando giocattoli, portando i personaggi dei cartoni animati in corsia mettono in piedi diversivi importanti per chi conduce una vita di battaglia quando dovrebbe pensare solo a crescere e divertirsi. Il versamento avverrà sottoforma di  versamento oppure come realizzazione di un progetto specifico conforme, ovviamente, la somma raccolta.
-il 10% all’associazione Furettomania Onlus. Su scala nazionale si occupa di recuperare e dare nuova vita ai moltissimi furetti che vengono abbandonati e che andrebbero incontro a morte certa. Con molteplici iniziative, inoltre, sostiene la corretta informazione di un animale domestico sempre più diffuso anche in Alto Adige eppure poco conosciuto. I ricavi vengono utilizzati dall’associazione per sostenere le visite veterinarie dei furetti che vengono recuperati oppure finanziare le “staffette” per portarli nelle case dei volontari e poi affidarli a nuove famiglie.
A sostengo della parte benefica parteciperà il dottor Massimo Bernardo, primario del reparto di cure palliative dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Oltre alle donazioni semplici sarà allestito un corner per acquistare materiale celebrativo ma anche gadget specifici di Furettomania Onlus e Admo.
Sarà possibile, inoltre, sottoscrivere la “Bic Card” gratuitamente. La tessera permette di godere di un’ampia scontistica in negozi e attività di diversa natura.

L’indirizzo esatto dei campi è:
CAMPI CASSA DI RISPARMIO
VIA SAN GIACOMO 158
SAN GIACOMO (LAIVES)
L’ingresso è gratuito.

Foto d’apertura: conferenza stampa.     

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *