Cultura & Società Ultime Notizie

A breve un nuovo parcheggio interrato a Bressanone

7 Aprile 2018

author:

A breve un nuovo parcheggio interrato a Bressanone

La cooperativa parkauto Park Brixen intende realizzare un garage interrato in via Tratten. È ancora possibile aderire alla cooperativa.

Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea dei soci della cooperativa parkauto Park Brixen, associata a Legacoopbund e costituita per la costruzione di un parcheggio interrato che dovrebbe essere realizzato nella zona “Dame Inglesi” in via Tratten a Bressanone.
Il progetto, che prevede un garage interrato con circa 90 posti auto disposti su un unico piano, è volto a sopperire la mancanza di posti auto nel centro storico, ed è rivolto ai proprietari di immobili (privati e/o società) entro un raggio di 300 metri.
Il progetto agevolerà il Comune di Bressanone nella riqualificazione urbana e della viabilità di quella zona, compresa la realizzazione di una pista ciclabile.
All’assemblea, organizzata da Legacoopbund, ha partecipato anche il Vicesindaco del Comune di Bressanone Claudio Del Piero. Il direttore di Legacoopbund Stefano Ruele, ha ringraziato il Vicesindaco per il suo intervento e per l’appoggio che sta dando come amministrazione comunale per l’avvio del progetto, per cui qualcosa è già stato eseguito: il rilievo del terreno, lo studio di massima e il progetto preliminare.
Ad oggi è ancora possibile aderire alla cooperativa. È possibile chiedere maggiori informazioni inviando una mail a: alexa.bresciani@legacoopbund.coop oppure contattando il numero di telefono 0471 067105.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *