sindacale Ultime Notizie

Monica Messina eletta nuovo Segretario provinciale della Federazione Postali SGBCISL

30 Marzo 2018

author:

Monica Messina eletta nuovo Segretario provinciale della Federazione Postali SGBCISL

La contrattazione a livello locale tra le sfide prioritarie.  

Il 27 marzo scorso si è svolto il Congresso straordinario della Federazione Postali SLP della SGBCISL. Nel corso del Congresso sono state affrontate le problematiche e le sfide che interessano il settore postale, dalla sportelleria al settore vendita fino al recapito.
Al termine del Congresso il neo eletto Consiglio Generale ha rinnovato anche i vertici della Federazione. Monica Messina è stata eletta nuovo Segretario Provinciale con al suo fianco, quali componenti di segreteria, Rosanna Zucaro, Claudio Colarossi e Eddy Boldrin.
Una delle priorità per la federazione riguarda la contrattazione che sempre più si sta spostando sul livello provinciale. Ne consegue quindi che il ruolo del sindacato assumerà sul territorio una sempre crescente rilevanza.
Altro punto focale per SLP è la necessità di nuove assunzioni a tempo indeterminato soprattutto nel settore di recapito, settore interessato da imminenti cambiamenti. Assunzione di nuovo personale favorirà la copertura di zone di recapito rimaste scoperte, la sostituzione del personale temporaneamente assente permettendo quindi ai dipendenti di beneficiare più agevolmente di ferie e permessi.
SLP continuerà ad impegnarsi per favorire il miglioramento delle condizioni di lavoro anche attraverso una più diffusa concessione del part-time per facilitare la conciliazione tra lavoro e famiglia.
Nella relazione congressuale sono state approfondite novità e sfide, come il nuovo contratto collettivo, l’impegno della SLP nell’avversare la completa privatizzazione di Poste Italiane e per garantire la sicurezza sul lavoro anche a fronte della gravosità del carico di lavoro.

In foto: la nuova Segreteria. da sinistra: Eddy Boldrin, Rosanna Zucaro, Monica Messina e Claudio Colarossi