La Questura di Bolzano rinnova il suo impegno sulla conoscenza delle norme di sicurezza sulle piste da sci
Organizzata una giornata dedicata ai più piccoli
Nella giornata del 03 marzo 2018, personale della Questura di Bolzano– distaccamento Sciatori di Obereggen- e del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena ha dedicato una giornata informativa riguardante la sicurezza e il comportamento da osservare sulle piste da sci.
L’evento, alla presenza dei bambini dell’U.S.S.A. di Bolzano, si è svolto sulla pista “Eben” situata presso il parco giochi “Brunoland” di Obereggen, grazie alla collaborazione della Direzione Società Impianti del comprensorio.
I ragazzi venivano informati circa le regole da rispettare, il numero di chiamata internazionale 112 e le modalità di intervento del personale di polizia.
Infatti si procedeva ad effettuare una simulazione di incidente, così illustrando ai ragazzi la segnaletica e tutti i pericoli e divieti.
Inoltre si spiegavano le manovre di soccorso utilizzate dalla Polizia di Stato e i vari presidi sanitari presenti sulle piste.
Al termine della giornata gli operatori delle unità cinofile effettuavano una dimostrazione con i cani da soccorso, mostrando ai bambini le procedure seguite per la ricerca di oggetti in fuoripista e persone sepolte da valanga.