Cronaca Ultime Notizie

La Questura di Bolzano rinnova il suo impegno sulla conoscenza delle norme di sicurezza sulle piste da sci1 min read

5 Marzo 2018 < 1 min read

author:

La Questura di Bolzano rinnova il suo impegno sulla conoscenza delle norme di sicurezza sulle piste da sci1 min read

Reading Time: < 1 minute

Organizzata una giornata dedicata ai più piccoli

Nella giornata del 03 marzo 2018, personale della Questura di Bolzano– distaccamento Sciatori di Obereggen- e del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena ha dedicato una giornata informativa riguardante la sicurezza e il comportamento da osservare sulle piste da sci.
L’evento, alla presenza dei bambini dell’U.S.S.A. di Bolzano, si è svolto sulla pista “Eben” situata presso il parco giochi “Brunoland” di Obereggen, grazie alla collaborazione della Direzione Società Impianti del comprensorio.
I ragazzi venivano informati circa le regole da rispettare, il numero di chiamata internazionale 112 e le modalità di intervento del personale di polizia.
Infatti si procedeva ad effettuare una simulazione di incidente, così illustrando ai ragazzi la segnaletica e tutti i pericoli e divieti.
Inoltre si spiegavano le manovre di soccorso utilizzate dalla Polizia di Stato e i vari presidi sanitari presenti sulle piste.
Al termine della giornata gli operatori delle unità cinofile effettuavano una dimostrazione con i cani da soccorso, mostrando ai bambini le procedure seguite per la ricerca di oggetti in fuoripista e persone sepolte da valanga.