La manifestazione “Night Show” vede nuovamente protagonisti gli agenti della Questura di Bolzano che svolgono attività di soccorso sulle piste
Il comprensorio sciistico di Obereggen, durante il “Night Show” del lunedì sera, fornisce sempre l’opportunità alla Polizia di Stato per presentare il servizio espletato sulle piste, davanti ad un folto pubblico di turisti, ospiti e bambini.
L’evento del 5 marzo u.s. è stato contraddistinto dalla partecipazione dei maestri della locale scuola di sci e di freestyler professionisti, impegnati in discese e figure acrobatiche accompagnate da musica e spettacoli pirotecnici.
Gli operatori impegnati hanno illustrato tutte le procedure d’intervento volte a garantire la sicurezza di sciatori, snowboarder e amanti della neve.
Inoltre hanno simulato un intervento a bordo di una motoslitta dopo un infortunio occorso sulla pista, giungendo sul posto con, in funzione, i dispositivi luminosi e acustici.
La manifestazione ha rappresentato anche l’occasione per evidenziare l’importanza del rispetto delle regole di condotta e delle attrezzature di protezione individuale da parte degli sciatori.