Cultura & Società Ultime Notizie

Chienes, Waltraud Oberhuber nuova fiduciaria comunale dell’Unione

6 Marzo 2018

author:

Chienes, Waltraud Oberhuber nuova fiduciaria comunale dell’Unione

Assemblea con elezioni – Al centro dell’attenzione la nuova circonvallazione

Nell’ambito dell’annuale Assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Chienes Waltraud Oberhuber è stata recentemente eletta alla carica di fiduciaria comunale. Sarà quindi lei, per i prossimi cinque anni, a seguire l’attività dei locali commercianti e prestatori di servizi.
Il presidente mandamentale Philipp Moser ha affrontato molti degli importanti temi con i quali si sta attualmente confrontando l’Unione a livello provinciale. Tra essi, in primo luogo, la nuova legge commerciale e la nuova legge urbanistica.
Il tema principale dell’Assemblea comunale è stato comunque la circonvallazione di Chienes, che diventerà presto realtà. L’appalto sarà assegnato entro il 2018 e il relativo cantiere dovrebbe durare tre anni. Il sindaco Andreas Falkensteiner ha riferito dettagliatamente circa lo stato della progettazione.
Gli effetti di questa circonvallazione si faranno sicuramente sentire in paese, e bisognerà farsi trovare preparati, come si è ribadito nel corso dell’Assemblea comunale. In questo senso l’Unione avrà un ruolo fondamentale e si impegnerà, insieme alle aziende di Chienes, per portare avanti il tema “Centro vitale”, così che la circonvallazione possa diventare una vera e propria opportunità anche per gli imprenditori del centro.

In foto: la neoeletta fiduciaria comunale Waltraud Oberhuber con il sindaco Andreas Falkensteiner (sin.) e il presidente mandamentale dell’Unione Philipp Moser.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *