Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Noodle Bar, la nuova vita del New Pub

28 Marzo 2018

author:

Bolzano. Noodle Bar, la nuova vita del New Pub

Ha aperto ufficialmente il Noodle Bar in corso Libertà a Bolzano. Un nuovo locale che rappresenta un passaggio significativo per la città. Gli spazi che occupa, al civico 54, sono quelli dello storico “New Pub”. Un bar che ha caratterizzato un’epoca e che nel luglio 2012 è stato completamente divorato da un incendio. Oggi rinasce dalle sue ceneri e dopo decenni lo fa cambiando nome. “L’unico modo per dare nuova vita a questo luogo era modificarne completamente l’atmosfera“ spiega il titolare Xia Jianyi che con la sua famiglia gestisce già il ristorante “Grissino” in via Macello. “Lo abbiamo fatto con dieci mesi di duro lavoro e portando sempre il massimo rispetto per la storia e per quello che rappresenta questo posto per i bolzanini”. Non a caso in questi giorni, tra i clienti, si è visto anche Mirco Angelini, anima storica del “New Pub”. “Credo che abbiano fatto un ottimo lavoro – dice – perché questo locale è stato un simbolo ma era giusto guardare avanti. Garantirne la frequentazione dei bolzanini è il modo migliore per mantenere vivo anche quel passato”.
I 230 metri quadrati del nuovo locale sono stati raggiunti anche grazie all’acquisizione del vicino negozio “Kartell”. Il “Noodle Bar”, sostanzialmente, presenta due anime: quella del bar vero e proprio ma anche la sala ristorante. Sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24 accompagnando in continuazione la vita di uno dei punti nevralgici della città. La cucina sarà asiatica di livello ma anche adatta ai pasti veloci con hamburger e piatti più leggeri. “La versatilità è fondamentale per ottenere buoni risultati in questa zona. Cerchiamo di offrire qualcosa a chiunque mantenendo uno standard qualitativo alto delle nostre pietanze”. Un’apertura che ha creato dei posti di lavoro. “Abbiamo assunto 11 nuovi dipendenti, una bella sfida. I coperti sono 80 all’interno e raggiungiamo quota 100 conteggiando i tavolini esterni. Siamo pronti ad accogliere molte persone” continua Jianyi.
Il Noodle Bar si appoggia anche ad una pagina Facebook costantemente aggiornata. “Questo locale – conclude il titolare – è sempre stato caratterizzato da un contatto continuo con la gente. Noi vogliamo mantenerlo sia nella forma tradizionale del banco sia in quella moderna dei social network. Vogliamo essere presenti nella vita di questo locale”.

In foto: un’immagine del locale