Ultime Notizie

Bolzano. Da oggi lavaggio dei contenitori dell’organico sul territorio comunale

26 Marzo 2018

author:

Bolzano. Da oggi lavaggio dei contenitori dell’organico sul territorio comunale

Inizia oggi il lavaggio ed igienizzazione di tutti i contenitori dell’organico sul territorio comunale. SEAB da metà marzo a metà novembre, effettua il lavaggio due volte al mese, direttamente dopo lo svuotamento del contenitore. SEAB svuota i bidoni dell’umido delle utenze domestiche  due volte la settimana, e quelli delle utenze produttive tre volte la settimana. La frequenza degli svuotamenti dell’umido non influisce sulla tariffa rifiuti, quindi si consiglia di far svuotare il bidone dell’organico ogni volta, anche se non completamente pieno, per non rischiare di saltare un ciclo di lavaggio. Solo in questo modo si evitano cattivi odori e altri tipici disagi estivi.
Il lavaggio potrebbe causare brevi ritardi nello svuotamento dei bidoni. SEAB consiglia pertanto di lasciare il bidone più a lungo del solito presso il punto di raccolta.
Oltre a far svuotare e lavare il bidone dell’organico regolarmente, SEAB consiglia di far sgocciolare i rifiuti organici particolarmente umidi, di tenere il coperchio del bidoncino sempre chiuso e di evitare di tenere il bidoncino esposto al sole ma in un posto fresco o all’ombra.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com