Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Festival dell’acqua, a Bressanone l’ASM chiama gli alunni della scuola dell’obbligo a partecipare

12 Marzo 2018

author:

Alto Adige. Festival dell’acqua, a Bressanone l’ASM chiama gli alunni della scuola dell’obbligo a partecipare

I preparativi per il Festival Acqua e Luce – 10- 26 maggio 2018- sono in pieno svolgimento, ed anche quest’anno gli scolari e le scolare di Bressanone sono invitati a far parte del Festival partecipando al secondo concorso di disegno e pittura sul tema dell’acqua. “Dopo i ben 300 disegni e dipinti presentati al concorso dello scorso anno, ci aspettiamo che anche quest’anno ci sia una grande partecipazione di bambini e ragazzi”, afferma il presidente della Bressanone Turismo, Markus Huber.
Questo il titolo del concorso di disegno di quest’anno  “Vivere l’acqua in tutti i suoi elementi! Nuotando, sciando, pattinando sul ghiaccio, bevendo, lavandosi i denti, facendo la doccia e ovunque l’acqua scorra, geli e evapori”. I disegni e i dipinti possono essere consegnati al Forum di Bressanone entro il 23 marzo. Una giuria valuterà le cento opere più belle che poi dal 10 al 26 maggio, nell’ambito del Festival di Acqua e Luce, verranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp. Inoltre, in segno di ringraziamento per la loro partecipazione, sono previsti premi per i tre vincitori e le tre classi con le opere più belle.
La seconda iniziativa riguardante l’acqua è proposta da ASM Bressanone SpA ed è sempre rivolta a tutte le scuole elementari e medie di Bressanone. In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, il 20 ed il 22 marzo, saranno aperti al pubblico per una visita il più grande serbatoio di acqua potabile di Bressanone, vale a dire quello di Millan, e il serbatoio di acqua potabile con piccola centrale idroelettrica di Sant’Andrea. Per partecipare ci si può iscrivere presso ASM Bressanone SpA.

Foto, Concorso di disegno e pittura (copyright ASM Bressanone)