Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Shuttle gratuito fra Labers e piazza Fontana

25 Febbraio 2018

author:

Merano. Shuttle gratuito fra Labers e piazza Fontana

Le persone residenti a Labers potranno in futuro utilizzare il minibus che quotidianamente trasporta le/gli scolare/i fino in piazza Fontana riportandole/i a Labers al termine delle lezioni. “L’iniziativa intende offrire alle/agli abitanti di questa zona periferica della città un ulteriore servizio di trasporto pubblico al mattino e a mezzogiorno”, ha spiegato l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.

Le famiglie residenti a Labers hanno ripetutamente richiesto l’attivazione di una linea di bus specifica per questa zona. Un simile collegamento si è però finora rivelato di difficile realizzazione. Ora l’assessorato alla mobilità del Comune di Merano, il competente Ufficio provinciale e l’impresa incaricata del trasporto degli alunni hanno raggiunto un accordo che consentirà ai residenti di utilizzare – gratuitamente – lo scuolabus occupando i posti che al momento risultano liberi. Lo shuttle collega Labers a piazza Fontana, da dove i passeggeri possono proseguire verso il centro salendo sulle vetture delle linee 1 e 3 della SASA, che viaggiano con una frequenza di 15 minuti.
Il minibus, in servizio ovviamente solo nei giorni di scuola, osserva i seguenti orari di partenza:

  • da castel Verruca: ore 7
  • dal maso Weißplatter e dal Lindenhof: ore 7:25
  • da piazza Fontana (tutti i giorni ad eccezione del martedì): ore 12:40 e ore 13:25
  • da piazza Fontana (esclusivamente il martedì): ore 16:30 e ore 17:15

Coloro che desiderano utilizzare questo servizio devono registrarsi presso il Servizio ambiente e mobilità del Comune di Merano. All’atto dell’iscrizione le persone interessate otterranno il numero di telefono del conducente dello scuolabus. L’autista dovrà essere avvertito dai passeggeri prima di ogni corsa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *