Cultura & Società Ultime Notizie

La forza di un marchio: l’esempio di Finstral Spa

7 Febbraio 2018

author:

La forza di un marchio: l’esempio di Finstral Spa

Comprensorio Bolzano Land: scambio di esperienze tra imprese

Un prodotto di qualità ha bisogno di un marchio forte. Con questa consapevolezza la Finstral Spa di Renon ha elaborato e messo in atto un progetto per la rielaborazione strategica del proprio marchio. Joachim Oberrauch, in rappresentanza della famiglia dei titolari, e il responsabile marketing, Lucas von Gwinner, lo hanno presentato ad una ventina di rappresentanti di aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige in occasione dell’ultimo incontro dello “Stammtisch” per gli imprenditori del Comprensorio Bolzano Land, coordinato dalla Rappresentante comprensoriale Karin Roner (Distillerie Roner Spa).

“In un mercato saturo come quello degli infissi, un’azienda per crescere deve imporre il proprio marchio. Finstral ha deciso di farlo continuando a puntare sulla qualità del prodotto che doveva essere comunicata meglio. Così verso la metà del 2014 abbiamo avviato un progetto per rafforzare il nostro marchio e renderlo riconoscibile sul mercato. Fondamentale in questo processo è stato il forte coinvolgimento interno. Nel 2016 abbiamo realizzato le prime iniziative con la nuova impostazione. Siamo solo all’inizio, ma siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo”, ha spiegato Joachim Oberrauch all’incontro ospitato nei giorni scorsi nella sede principale ad Auna di Sotto.

Grazie a quasi 50 anni di esperienza ed alle più moderne tecnologie, Finstral Spa opera a livello europeo, stabilendo gli obiettivi di mercato nella sede sul Renon e in altre cinque filiali in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Paesi Bassi. I grandi volumi di produzione dei serramenti sono garantiti da 14 stabilimenti in tutta Europa nei quali sono occupati circa 1.400 dipendenti.

La manifestazione presso Finstral si inserisce nell’iniziativa “Bolzano Land: da imprenditore a imprenditore” che rappresenta per gli imprenditori del Comprensorio Bolzano Land una piattaforma di incontro e confronto su specifiche tematiche, prendendo spunto da un’esperienza aziendale concreta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *