Cultura & Società Ultime Notizie

„Contadine si assumono responsabilità“

28 Febbraio 2018

author:

„Contadine si assumono responsabilità“

Le contadine si assumono responsabilità: la presenza di circa 700 contadine rappresentanti di 154 gruppi locali dell’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi (SBO) in occasione della 38a Giornata della Contadina ne è la dimostrazione. Presidente della SBO Hiltraud Erschbamer, consigliere provinciale Maria Kuenzer e presidente dell’associazione „Deutscher Landfrauenverband“ Brigitte Scherb, si affidano a loro: “Le aree rurali prosperano grazie alle persone, alla loro volontà di correre rischi e di promuovere l’innovazione. Le contadine in particolare danno grande contributo a questo processo. La tradizione è un progresso preservato, il progresso è una tradizione continua”, ha detto l’ospite d’onore di quest’anno Brigitte Scherb.
In occasione della Giornata della Contadina sarà consegnato il premio “Contadina dell’Anno 2018”. Il nome della vincitrice di quest’anno, che rappresenta tutte le contadine della regione, sarà rivelato al momento della consegna del premio.
Un altro punto cruciale della manifestazione è la cerimonia dell’onorificenza della vedova. Il premio sarà assegnato a sei vedove con una storia di vita particolarmente difficile. Tutte e due iniziative sono supportate dalla Fondazione Cassa di Risparmio dell’Alto Adige.

Le celebrazioni avranno luogo domenica, 11 marzo 2018, ore 9.45 – 13.00 presso l’Auditorium, Via Dante 15, Bolzano.

In foto: la Presidente della SBO Hiltraud Erschbamer

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *