Cultura & Società Economia Ultime Notizie

Bolzano. Studenti in visita alle Aziende, il lavoro visto da vicino

23 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Studenti in visita alle Aziende, il lavoro visto da vicino

Giornate dietro le quinte nelle Aziende dell’Oltradige, è una iniziativa dell’Unione Commercio e Turismo che entusiasma i giovani verso per le professioni legate al commercio e a servizi.
Uno sguardo reale e orientato alla pratica in numerosi mestieri del settore commercio e servizi è quanto hanno ricevuto i giovani partecipanti all’iniziativa delle Giornate dietro le quinte in Oltradige. Alcune aziende di Appiano e Caldaro hanno aperto le proprie porte invitando i giovani a conoscerle meglio. Gli studenti hanno in tal modo ricevuto utili informazioni di prima mano sul mondo del lavoro.
Le Giornate dietro le quinte si tengono in tutti i mandamenti della provincia e sono organizzate dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Si pongono l’obiettivo di aiutare i giovani, che si trovano a dover scegliere del proprio futuro, a prendere la decisione più adatta per loro valorizzando, allo stesso tempo, le professioni del settore commercio e servizi. Gli studenti sono stati accompagnati da Sarah Seebacher, la responsabile dell’Unione per i progetti per i giovani. “Grazie alle giornate dietro le quinte i giovani possono vivere le professioni in prima persona e possono farsi un’idea del lavoro quotidiano. Con questo progetto l’Unione intende evidenziare quanto tali professioni siano ricche di interesse e varietà, suscitando l’interesse dei ragazzi verso di esse”, spiega Seebacher.