Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Rapina in città, la polizia li arresta

3 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Rapina in città, la polizia li arresta

Nella giornata di ieri la Squadra Mobile e la Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato due cittadini italiani di 30 e 20 anni per rapina aggravata in concorso.

         In particolare, intorno alle 18.00 di ieri sera, in zona San Quirino, un poliziotto della Squadra Mobile, libero dal servizio, notava due uomini a bordo di uno scooter dalla targa probabilmente contraffatta.

         Ricollegando questo particolare al mezzo utilizzato in occasione delle recenti rapine, il poliziotto seguiva con il proprio veicolo i due soggetti, che nel frattempo stavano entrando in una gioielleria della zona e chiamava in ausilio altre pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante.

         Immediatamente, anche grazie all’ implementazione del dispositivo antirapina voluta dal Questore Racca a seguito dei recenti episodi, diverse pattuglie giungevano in zona ed entravano nell’ esercizio commerciale, dove il titolare era già stato legato con delle fascette e i rapinatori si erano impossessati di contanti e di valori per un totale di 25.000 euro.

         Dopo una breve colluttazione i due malviventi venivano bloccati, tratti in arresto e accompagnati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

         Le indagini proseguono per stabilire se gli stessi siano responsabili della commissione di altre quattro rapine (tre consumate e una tentata) avvenute a Bolzano con le stesse modalità nell’ arco degli ultimi due mesi.

Bolzano 3 febbraio 2018