Politica Ultime Notizie

Bolzano. Non ci sono treni tra le 8,30 e le 11,30, difficoltà per studenti e pendolari

20 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Non ci sono treni tra le 8,30 e le 11,30, difficoltà per studenti e pendolari

Il consigliere comunale Giovannetti, ”di Alto Adige nel cuore” presenta una mozione in Consiglio comunale.
Diversi studenti bolzanini frequentano scuole superiori o istituti universitari lungo il percorso ferroviario Bolzano-Verona. Per ragioni di risparmio, prevalentemente, la gran parte degli studenti sceglie di spostarsi in treno. Se in generale le coperture orarie sono relativamente buone, vi è una fascia oraria tra le h 8,36 e le h11,36 per Verona durante la quale non vi è copertura di treni regionali usufruibili dagli studenti in possesso di abbonamento. Molti di loro sono pertanto costretti a viaggiare in orari inopportuni o a ricorrere al mezzo privato.
Le lamentale non si limitano agli studenti, anche molti professionisti o dipendenti che per motivi di lavoro devono spostarsi in Bassa Atesina o in Trentino durante la mattinata sono impediti a utilizzare i mezzi pubblici.
Gabriele Giovannetti, consigliere nel Comune di Bolzano per “Alto Adige nel cuore” ha presentato in Consiglio comunale una mozione volta a impegnare il Sindaco e la Giunta ad adoperarsi presso Trenitalia e SAD affinché si adoperino alla predisposizione di un convoglio ferroviario in entrambe le direzioni durante la fascia oraria attualmente scoperta.

In foto Gabriele Giovannetti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *