Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Febbraio all’Upad con attività per bambini e famiglie

9 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Febbraio all’Upad con attività per bambini e famiglie

Uno spazio per le mamme e musicoterapia per bambini

Con febbraio appena iniziato l’offerta di Fondazione Upad rivolta alle famiglie si moltiplica, con attività durante le vacanze di carnevale, percorsi per le mamme e anche per i bambini. Le proposte di Fondazione Upad sono sempre state molto variegate nel settore dell’educazione permanente, ma negli anni l’associazione ha saputo rivolgersi in modo mirato anche alle famiglie.
Per le neo-mamme è in partenza un corso di 12 incontri dal 19 febbraio in orario pomeridiano. Si chiama “Mamme in forma” ed è dedicato a chi ha appena partorito e vuole ripristinare la propria forma fisica con il neonato a seguito.
Ai bambini dai 6 agli 8 anni è rivolto invece il laboratorio di Musicoterapia, in partenza il 22 febbraio. Qui i più piccoli svolgeranno attività in gruppi o individualmente per imparare a canalizzare l’iperattività, migliorare la socializzazione, la concentrazione e superare la timidezza.
Un laboratorio musicale è invece “Music Kids”, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. In questo caso l’obiettivo è di avvicinare i più piccoli alla musica attraverso il gioco, le canzoni e molto altro.
Si ricorda infine la possibilità di utilizzare lo “Spazio famiglia” di Upad, la struttura di viale Trieste che offre ogni giorno, da lunedì e venerdì, la possibilità di lasciare in custodia i propri figli anche per poche ore. È inoltre presente un angolo fasciatoio, mentre durante l’anno vengono organizzate numerose attività e feste rivolte alle famiglie.
Le iscrizioni sono attualmente aperte per tutte le attività proposte e per informazioni, anche relative allo Spazio famiglia, è possibile contattare la segreteria della Fondazione Upad al numero 0471/921023 o tramite e-mail a info@upad.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *