Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Espulso dall’Italia rientra, ma al Brennero la Polizia lo arresta

13 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Espulso dall’Italia rientra, ma al Brennero la Polizia lo arresta

L’uomo viaggiava a bordo del treno EC 89 proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Verona, a al Brennero ed era sprovvisto di qualunque documento d’identità. Pertanto gli Agenti lo accompagnano presso Commissariato di Brennero per gli accertamenti di rito.
Nigeriano, 39enne è emerso dai rilievi foto e dattiloscopici che al cittadino straniero era stato notificato in 24.02.2015  un Decreto di Espulsione e contestuale Ordine del Questore Racca di Bolzano di lasciare il territorio nazionale.
Il nigeriano aveva effettivamente abbandonato l’Italia, per poi recarsi in Germania, dove aveva presentato domanda di protezione internazionale, ma provando a rientrare illegalmente in territorio italiano, prima dello scadere del termine dei 5 anni previsto dal decreto di espulsione e senza alcuna autorizzazione del Ministro dell’Interno, lo stesso veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Convalidato l’ arresto, il Giudice ha disposto l’espulsione. Lo straniero è stato poi accompagnato da personale della locale Questura presso un Centro di Identificazione e quindi espulso.

Foto, Polizia ferroviaria a Brennero